Latte Cioccolato e i nostri Amori Lontani

Reply

VOGLIA DI CONOSCERSI E COMUNICARE

« Older   Newer »
view post Posted on 6/2/2009, 09:44 Quote
Avatar

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
319,274
Location:
MADAGASCAR - ITALIA

Status:


Fare l'amore è anche un modo attraverso cui conoscersi meglio, certo presuppone la voglia di conoscersi. E la voglia di farsi conoscere. Il che non vuol dire che ci deve essere l'amore, vuole semplicemente dire che quella persona attira la nostra attenzione e ci fa venire voglia di capire com'è fatta. Ecco la voglia di avvicinarsi, toccarsi, guardarsi, sentire l'odore dell'altro, conoscersi, e forse, fare all'amore. E' uno svolgersi di situazioni che che hanno alla base la curiosità, la voglia di relazionarsi, di interagire, di rapportarsi con qualcuno, e che si vive spesso con emozione.
Tutta un'altra cosa è vedere uno/a, decidere che si vuole che ci faccia sesso e cercare di ottenerlo. Il piacere che ne potremo avere sarà molto minore, ed anche il senso di soddisfazione dopo.

Per potersi conoscere comunichiamo, sia con le parole che senza. Comunicano con la nostra espressione, le nostre pose, le nostre reazioni, i nostri gesti, quello che facciamo e come lo facciamo. Questo sempre e con chiunque, che lo vogliamo o no. Anche quando facciamo l'amore e quando facciamo sesso. Se siamo noi stessi, senza camuffarci con maschere spesso ridicole, ci facciamo conoscere ed allo stesso modo conosciamo chi ci è vicino. Ed è molto piacevole conoscersi in questo modo, è bellissimo.
Comunichiamo con ogni gesto. Certo fare una carezza ad una persona pensando al proprio cane o alla partita darà molto poco, probabilmente sarà anche fastidioso per l'altro/a. Chi non crede provi a ricevere questo trattamento. Se poi avviene durante il sesso diventa deprimente, ma di questo parleremo in un altro capitolo.

Fare all'amore è comunicare: è un po' più impegnativo ma con molti aspetti positivi. Comunicando è più facile che avvenga ciò che desideriamo, sia come situazioni che come comportamenti, e che ci venga fatto ciò che vogliamo e come lo vogliamo. Comunicando è più facile soddisfare chi è con noi aumentandone la disponibilità, la gratitudine ed il desiderio nei nostri confronti. Tutto questo ci vaccina contro paure ed insicurezze o, almeno, ci aiuta molto.

 
PM Email Web  Top
0 replies since 6/2/2009, 09:44
 
Reply