Caratteristiche Cucina Dominicana

Ricetta Domenicana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAMI777
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Repubblica Dominicana e la sua cucina:

    La cucina dominicana, anche se generalmente fatta con ingredienti “poveri” comunque gustosa, i principali ingredienti sono la carne di maiale e quella di pollo cotte quasi sempre arrosto e accompagnate da fagioli, riso e salse piccanti.

    La vegetazione rigogliosa dell'isola offre frutta e verdura davvero gustose. Il piatto nazionale è la Bandera: riso bianco, fagioli rossi, ragù di carne, il tutto accompagnato da insalata e “frito verde”, banane fritte che poi è il famoso Platano fritto.
    Dappertutto si può gustare il Sancocho Prieto alle sette carni, una vera delizia che ha guadagnato il rispetto nazionale. Tipico è anche il Locrio Dominicano, versione creola della paella spagnola. Agli ingredienti originali del piatto di Valencia sono state fatte delle modifiche dovute alla mancanza di alcuni elementi e alla presenza di altri della cucina locale, dando vita ad un piatto ricco di sapori. Altri piatti tipici sono il Pescado con Coco, il pesce in salsa di latte di cocco, specialità di Samanà, il capretto di Azua o Montecristi, i gamberi di Puerto Plata.

    Tra le bevande trovano larga diffusione la birra e il rum.
     
    .
  2. amigosparasiempre
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow mami nn è che hai le ricette di questi piatti??mi piacerebbe assaggiarli....che dite esistono ristoranti dominicani in italia?
     
    .
  3. MAMI777
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sono ristoranti che trattano cucina etnica, dalla messicana alla peruviana e altra, almeno a Milano ci sono di sicuro ci saranno anche a Roma....
     
    .
2 replies since 12/6/2007, 11:23   262 views
  Share  
.