Caratteristiche Cucina Virgin Island

Ricetta delle Virgin Island

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAMI777
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le Virgin Island e la sua cucina

    Mentre girate per le isole, noterete nei mercati locali frutti colorati, strane radici e legumi, erbe e spezie, gli astici con lunghe chele spinose. Questa ricchezza d’ingredienti è solo una parte di ciò che il mercato locale della Cucina Caraibica può offrire. E’ un vero e proprio “melting-pot” di gusti e sapori che si sono avvicendati sulle isole grazie alle diverse culture.

    Gli Indiani Nativi ARAWAKS coltivavano nelle fertili valli delle Isole Vergini frutti quali la cassava, le patate dolci e le zucche. Questi abitanti saggi pescavano, salavano e pulivano il pesce ed i frutti di mare, conosciuti sull’arcipelago con i nomi originali: mackerel, conch e whelks.

    Oggi alle Isole Vergini Americane la cucina “fusion” è il fantastico frutto di quest’incontro di sapori e culture. E’ una cucina che “viaggia” tra i maggiori trend mondiali o quella più spiccatamente etnica. Sapori e tradizioni culinarie di Francia, Italia, Messico, Cina e Pacifico si amalgamano con ingredienti isolani. La diversità etnica dell’arcipelago ha contribuito facilmente alla varietà di gastronomia presente sulle isole. Scampi di mare, cotolette, pasta con spezie ed erbe coltivate localmente, pesce fresco dei Caraibi, il classico “smorgasbord” in stile Danese, sushi bar, granseole alla Cajun, chateaubriand ed anche anatra alla Pechinese: le Isole possono competere con molte città del mondo, per il numero e la scelta di locali gastronomici per ogni chilometro quadrato !
     
    .
0 replies since 19/6/2007, 16:44   72 views
  Share  
.