Un pasto frugale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jak.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non allevando bestiame non mi capita sovente di cibarmi di carne, gallina lessa e un po di cacciagione, ogni tanto
    la cena di stasera consiste in: patate cotte sotto la cenere condite con olio e pepe, formaggio di capra fritto, pomodori e cipolla...
    la sera fa freschino e stare davanti al camino acceso mentre si cucina e molto piacevole...
     
    .
  2. gooddie
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    insomma un pranzo molto invitante oltre che sano, poi il fuoco fa la differenza..
    non allevi conigli?
     
    .
  3. aperosa
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    jak sarà un pasto frugale, ma i sapori saranno eccellenti, buono il formaggio fritto di capra..immagino di vera capra ;)
    una delle cose che mi attira molto della possibilità di andarmene da un grosso centro è proprio di ritornare a mangiare cibo buono e gustoso di suo e non proveniente da ogni dove. la carne la compro ogni tanto (ma con fastidio).

    un'aiuto grosso, ma già lo saprai, con le proteine sono i legumi. mi piace inoltre il fatto che si conservano ottimamente sia interi che come farinaceo. i miei preferiti i ceci
     
    .
  4. jak.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gooddie @ 14/9/2013, 19:06) 
    insomma un pranzo molto invitante oltre che sano, poi il fuoco fa la differenza..
    non allevi conigli?

    gooddie, non conosco il motivo ma il coniglio non riesco proprio ad ucciderlo...non so perchè ma è così

    CITAZIONE (aperosa @ 15/9/2013, 09:46) 
    jak sarà un pasto frugale, ma i sapori saranno eccellenti, buono il formaggio fritto di capra..immagino di vera capra ;)
    una delle cose che mi attira molto della possibilità di andarmene da un grosso centro è proprio di ritornare a mangiare cibo buono e gustoso di suo e non proveniente da ogni dove. la carne la compro ogni tanto (ma con fastidio).

    un'aiuto grosso, ma già lo saprai, con le proteine sono i legumi. mi piace inoltre il fatto che si conservano ottimamente sia interi che come farinaceo. i miei preferiti i ceci

    aperosa i legumi sono la mia scorta di proteine invernali, la mia dispensa in questa stagione ne è ben fornita...
     
    .
  5. gooddie
        Like  
     
    .

    User deleted


    non riuscirei nemmeno io ad uccidere un coniglio
    i legumi sono un'ottima fonte di proteine, ma alcuni aminoacidi che noi non riusciamo a sintetizzare provengono dalle proteine animali
    e per questo non è obbligatorio uccidere conigli, o tirare il collo a polli, bastano uova, latte, formaggio
    quindi il tuo pasto frugale è il migliore non solo per sapori ma anche dal punto di vista nutrizionale
    i conigli sono carini, e molto domestici, inoltre sono i migliori tagliaerba, ma anche le capre non scherzano...
     
    .
  6. aperosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    non dimentichiamoci le erbe spontanee commestibili.. da quello che capisco sei in un luogo abbastanza "pulito" da poterle raccogliere e mangiare
     
    .
5 replies since 14/9/2013, 17:23   86 views
  Share  
.