pensavo fosse rucola...ma era ortica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mrlallo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    iniziando la primavera, si inizia a mangiare l'erbe spontanee, e l'ortica è la prima della lista....questo periodo ortica in tutti i modi, ieri essendo domenica ci siamo cimentati nel pranzone di domenica che si fa quando capita ( non imorta che sia domenica ma ieri è successo :D ), è capitato ieri, fettuccine all'uovo(fatte a casa) con pesto di "rucola" e asparagi,ricetta:

    dosi per 8 persone

    per il pesto

    - rucola (non li avevo e ho messo l'ortica) gr. ad occhio
    - pinoli (non li avevo ed ho messo le noci,che bisogna finirle) gr. ad occhio
    - sale gr. ad occhio
    - olio gr. ad occhio
    - pepe gr. ad occhio
    - parmiggiano e pecorino (neanche l'ombra) gr. ad occhio
    mixate il tutto aggiungendo l'acqua o della pasta o dell'acqua dove si cucino gli asparagi fino a farlo diventare cremoso "ad occhio"

    per le fettucine penso che non serve la ricetta :ZAFFIRO149.gif:

    gli asparagi li ho fatti cucinare in acqua e mischiati al pesto....

    :woot: :woot: :woot: signori alla faccia di chi ci vuole male :woot: :woot: :woot:

    Edited by Mrlallo - 18/3/2014, 07:28
     
    .
  2. pino il sabino
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi volevi dire che si è salvato solo il cavallo! :36_12_6.gif: :36_12_6.gif: :36_12_6.gif:
     
    .
  3. Mrlallo
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa del cavallo non l'ho capita ma non fa niente...mi fa piacere che ti tagli dalle risate ogni volta ....
     
    .
  4. aperosa
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    :)

    mrallo non vi fate mancare nulla!!!
    bone le fettuccine fatte in casa :new_years_baby_md_wht.gif:
    l'ortica (per me) è più buona degli spinaci e quando mi capita di raccoglierla ci faccio i ravioli con la ricotta....
     
    .
  5. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti... sabato di sicuro vado a raccogliere ortica e borragine; ultimamente ho fatto un paio di uscita ma sono stato distratto dagli asparagi!!
     
    .
4 replies since 17/3/2014, 12:00   123 views
  Share  
.