sugo con le "regaglie de pollo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pino il sabino
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    facendo ordine nel congelatore ho trovato una busta di circa due anni fa con gli scarti del pollo: testa/zampe ecc. l'ultimo morto e ammazzato con le mie mani....ora allevo solo galline e già due galli sono morti di vecchiaia poi dato in pasto alle volpi.
    Tornando al sugo...ho aggiunto: passata di pomodoro fragola/lonza/piselli/ cipolla/peperoncino/involtini di straccetti di manzo/ e un bicchiere di vino rosso merlot.
    L'acqua bolle...ciò fame...metto le fettuccine... e buon appetito anche a voi.
     
    .
  2. honey75
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pino il sabino @ 14/5/2015, 13:34) 
    ... scarti del pollo: testa/zampe ecc...

    scarti ?!
    ma sono le parti migliori, le più succose, le più dietetiche: mangi poco o niente e delizi il palato !
    Troppo dietetiche, aggiungiamoci un po' d'intingolo da tirar su col pane, vah !
     
    .
  3. pino il sabino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (honey75 @ 14/5/2015, 23:15) 
    CITAZIONE (pino il sabino @ 14/5/2015, 13:34) 
    ... scarti del pollo: testa/zampe ecc...

    scarti ?!
    ma sono le parti migliori, le più succose, le più dietetiche: mangi poco o niente e delizi il palato !
    Troppo dietetiche, aggiungiamoci un po' d'intingolo da tirar su col pane, vah !

    ti ringrazio per dettagli...ma sai oggi....con tutti questi "vegani" che figuraccia ci facciamo.
    Buonanotte
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Esperto Contadino

    Group
    Member
    Posts
    1,205
    Reputation
    +94
    Location
    parma

    Status
    Offline
    le zampe???? ottava meraviglia del mondo (il problema è pelarle), sedano, carota, cipolla pomodoro vino.... peperoncino...
    magoncini??? anche
    fegato di pollo in padella con burro e cipolla e spezie? dimenticavo con palline annesse?
    e la cresta?
    il problema non sono i vegani.... è il mio colesterolo!!!!!
     
    .
  5. honey75
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gooddie @ 15/5/2015, 20:05) 
    le zampe???? ... (il problema è pelarle),...
    ... il problema non sono i vegani.... è il mio colesterolo!!!!!

    ma è di una semplicità unica !
    un bel passaggio in acqua quasi bollente e si pelano in un batter d'occhio

    il mio colesterolo è sotto controllo - per mia fortuna - ed, intanto, sfrutto questa occasione in previsione che possa venire un giorno che non me lo possa più permettere.

    A proposito di scarti, che ne direste di una bella pastasciutta condita con un sugo di budella di pollo ?
    Non storcerete mica il naso, vero ?! :lol:
     
    .
  6. pino il sabino
        Like  
     
    .

    User deleted


    non l'ho mai mangiate....sarebbe tipo "paiata"...bè in compagnia con te le mangerei sicuramente. Però non mi piace la coda alla vaccinare piatto tipico romano.
    ciao.
     
    .
  7. honey75
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono sapori forti, decisi, per palati rustici, quelli di un tempo in cui non si poteva buttare nulla od il meno possibile.
    Mi son letto nel web le ricette della coda alla vaccinara. La mia amata chef - io mi occupo "solo" di coltivazione ed allevamento - la prepara stufata senza le verdure che ho letto nelle ricette e la apprezziamo molto.
    Sono sapori particolari, desueti e non a tutti possono essere graditi.
    Ma è un fenomeno, oltre che soggettivo, anche culturale; la moderna ed opulenta concezione dell'alimentazione ha condotto al disprezzo delle parti ritenute - a mio parere a torto - povere.
    Per esempio , del bovino, fegato, cuore, animelle, granelli e cervella fritti nel burro, polmone e rognone in padella, pane fresco da inzuppare nell'intingolo mi regalano sapori ineguagliabili.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Esperto Contadino

    Group
    Member
    Posts
    1,205
    Reputation
    +94
    Location
    parma

    Status
    Offline
    le budella noi le facciamo come la trippa, non avevo mai pensato di condirci la pasta
    della serie del pollo non si butta nulla
     
    .
  9. pino il sabino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma anche da MC Donald non buttano nulla, nelle polpette americane ci metteranno anche piume e unghie di pollo :36_12_6.gif: :36_12_6.gif: :36_12_6.gif:
    Buona giornata agricoli
     
    .
  10. honey75
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pino il sabino @ 16/5/2015, 09:02) 
    ma anche da MC Donald non buttano nulla, nelle polpette americane ci metteranno anche piume e unghie di pollo

    sì, certo.
    è un concetto diverso dal mio "non buttare nulla", ma il fine è sempre lo stesso.
    Con le piume imbottisco i guanciali del letto, ma Mc Donald che cosa ne farebbe dei guanciali ?! ovvio, quindi che le utilizzi diversamente ! :lol:
     
    .
9 replies since 14/5/2015, 12:34   291 views
  Share  
.